ALASSIO (SV). Champagne è sinonimo di moda, glamour e prestigio, ma anche di voglia di stare insieme e di divertimento chic: tutte caratteristiche che il grande vino francese condivide con la città di Alassio.

Per questo motivo, dopo il grande successo della prima edizione, la città ospita per il secondo anno consecutivo l’evento Un Mare di Champagne: oltre 90 etichette di 50 maison saranno le protagoniste per sette giornate ricche di eventi, feste e degustazioni dedicate ad un pubblico di appassionati e di operatori del settore.

Gli eventi, in ordine di apparizione:

Tema: Champagne & Moda – domenica 15 giugno
Gli appuntamenti con Un Mare di Champagne iniziano il pomeriggio di domenica 15 giugno, lungo le vie del centro cittadino. In collaborazione con il consorzio cittadino Un Mare di Shopping, 100 vetrine di Alassio saranno dedicate alle prestigiose maison francesi, mentre 7 boutique proporranno un percorso di degustazione rivolto ai clienti. Contemporaneamente in Piazzetta Ferrero si svolgerà lo shooting fotografico di lancio dell’evento.

Tema: Un Mare di Champagne ed eccellenze gastronomiche – lunedì 16 giugno dalle 14 alle 20
Gli appassionati di bollicine e gli operatori di settore potranno proseguire con la scoperta delle etichette francesi lunedì 16 giugno, dalle 14 alle 20. Sulla splendida terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA si potranno degustare oltre 90 etichette di 50 maison, accompagnate da ricercati e sfiziosi abbinamenti gastronomici appositamente selezionati da Selecta S.p.A., azienda leader nel settore della ristorazione di altissima qualità. La giornata si concluderà presso i Ristoranti del consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare, che proporranno cene con menu degustazione appositamente dedicati allo champagne.

Tema: Champagne Party – giovedì 19 giugno dalle 21.30
Le sfiziose bollicine invitano alle danze. Giovedì 19 giugno l’evento si concluderà in uno dei locali più glamour della costa, l’Essaouira di Albenga dove, a partire dalle 21.30, le maison partecipanti offriranno champagne accompagnati dai Gourmet Finger Food preparati dagli Chef Macramè. Musica a cura di Ma Nu! DJ Set + Paolo “De Angelo” Parapaglione Live Sax from Bluebeaters.

Tema: Champagne & Golf – domenica 22 giugno
Lo champagne sarà protagonista anche nel mondo dello sport. Domenica 22 giugno presso il Golf Club Garlenda (SV) si svolgerà un Torneo di Golf sponsorizzato dalla Maison Drappier. Nel campo a 18 buche di Garlenda i golfisti si sfideranno per aggiudicarsi i prestigiosi premi messi in palio dalla Maison: 1 Mathusalem 6,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Jeroboam 3,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Magnum 1,5 lt di Champagne Carte d’Or.

Per informazioni e prenotazioni:

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.macrame-alassio.it
Per prenotazioni, informazioni e dettaglio costi tel. +39 3663758681,
info@macrame-alassio.it .
Per prenotazioni e informazioni sul Torneo di Golf (domenica 22 giugno)
tel. +39 0182580012, info@garlendagolf.it.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here