La Notte dei Sapori. Gusto e folklore nella Valle del Calore

0
151

locandinaTORRE LE NOCELLE (AV). Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna dal 27 al 29 giugno “La notte dei sapori”. Una kermesse enogastronomica all’insegna del buon cibo e del buon vino, in una terra – la media Valle del Calore – in cui gastronomia ed enologia affondano le proprie radici in epoche lontanissime.

I fusilli alla “Cialì”, la carne di maiale con peperoni, il caciocavallo impiccato con spolverata di tartufo fresco, la fagiolata alla “Rocco”, la pastiera “tornese”, saranno i principi di una corte gastronomica che comprende anche specialità alla brace, come la salsiccia e la bistecca di maiale.

Ma la prossima edizione sarà caratterizzata da una regina della tradizione culinaria locale: sua maestà la “pizza chiena”. Sembra che le sue antichissime origini appartengano alla tipica cucina aristocratica dei Borboni descritta alla fine del diciottesimo secolo dal grande gastronomo Vincenzo Corrado. Tutto il menù sarà accompagnato dai vini della cantina “I Capitani”. Una festa che valorizza ed esalta le eccellenze enogastronomiche dell’Irpinia.

Durante le tre serate si alterneranno complessi di musica popolare, liscio, latino-americana. Inoltre allieteranno le serate anche artisti di strada.

Ingresso libero: manifestazione all’aperto.
Gli stand apriranno alle ore 20,00.
I posti a sedere saranno circa 1000.
Ampio parcheggio gratuito per camper e roulotte.
A pochi km dai caselli autostradali di Avellino est e Benevento.

infoline: 3384396004
lanottedeisapori@gmail.com
Torre le Nocelle (AV) – via B. Rotondi (nei pressi del municipio) dal 27/06/2014 al 29/06/2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here