Sommelier… Ma Non Troppo, il libro di Fede e Tinto edito da Rai Eri, si aggiudica il prestigioso premio internazionale Gourmand World Cookbooks Award 2014 nella categoria “Wine Education”.
Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’opera prima di Fede e Tinto, autori e conduttori di “Decanter”, che testimonia il successo di un nuovo modo di comunicare il vino.

Con questa vittoria il loro libro entra di diritto nella shortlist di titoli tra i quali verrà proclamato il vincitore mondiale di questo prestigioso premio. I due conduttori se la vedranno con altri cinque Paesi: Cina, Francia, Spagna, Usa e Vietnam.
Il Gourmand Cookbooks Award, ideato da Edouard Cointreau nel 1997, è il riconoscimento più importante nel settore dell’editoria enogastronomica internazionale.

A stabilire i vincitori è il comitato del premio internazionale che, ogni anno, assegna gli “Oscar” dell’editoria Gourmand selezionando i migliori libri enogastronomici del mondo. Tutti i Paesi partecipano con una rosa di titoli selezionati, per ogni categoria del premio, dalle case editrici nazionali.

I volumi vincitori, per ogni nazione, partecipano alla competizione mondiale che assegnerà il premio “The Best in the World”.

Quest’anno, per la prima volta, la premiazione finale si svolgerà in Cina, a Bejing, il 20/21 maggio 2014, durante la Bejing Cookbook Fair.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here