Ducasse e i suoi street food. Parigi accorre sotto la Tour Eiffel

0
180

STREET FOOD DUCASSEUna moda sempre più tendenza: lo street food, da qualche tempo è il re di uno dei luoghi più romantici al mondo, Parigi! Lo stellato più famoso di Francia si è dato allo street food preparando – sotto la Tour Eiffel – bignè gourmand che vanno a ruba.

Alain Ducasse è dunque in formato sweet  food, così a Parigi hanno soprannominato i bignè dello Choux d’Enfer, elegantissimo food truck firmato da Patrick Jouin, dove lo chef stellano insieme ad un outsider di fiducia della cucina e  il pasticcere Christophe Michalak offre un assortimento goloso di pasticcini dolci e salati che hanno già conquistato i parigini.

Il menù è stato studiato da due guru della cucina francese che preparano ogni giorno prodotti freschi. Bignè rigorosamente farciti al momento. Otto le varianti proposte ai gourmet. Cioccolato, caramello e burro mescolato al salato, vaniglia del Madagascar, caffè e agrumi. Ma anche pepe nero e curry, peperoncino e cumino. Dunque, chef stellati al servizio di strada sotto uno dei monumenti più belli al mondo.

I costi, non sono stellati quanto chi li prepara, cinque bignè dolci costano nove euro, mentre sette euro il costo di nove bignè salati.

Lo Choux d’Enfer è a due passi dalla Tour Eiffel ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.30. Ha già conquistato i francesi e non solo, consigliato da Le Figaro, come resistere?

Maria Rosaria Mandiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here