MICHELE DELEOVALDOBBIADENE (TV). Per il terzo anno consecutivo il premio della Guida Espresso “La Performance dell’Anno 2014” assume l’elegante e sinuosa forma della linea MO Collection firmata Mionetto.

La storica cantina di Valdobbiadene è infatti sponsor ufficiale dell’importante riconoscimento assegnato in occasione dell’atteso appuntamento della presentazione della Guida Ristoranti de l’Espresso svoltosi alla Stazione Leopolda di Firenze.

A vincere quest’anno l’ambito premio, rappresentato da una Jeroboam (3L) Sergio, storica cuvée fiore all’occhiello di Mionetto, per l’occasione personalizzata con una speciale dedica ed un pendaglio argentato, entrambi realizzati a mano, è stato lo chef Michele Deleo del Ristorante Rossellinis – Palazzo Avino di Ravello (Salerno) che, dopo Lorenzo Cogo del Ristorante vicentino “El Coq” premiato nell’edizione 2012 e Matteo Temperini del Ristorante “La Sponda” di Positano premiato nell’edizione 2011, è stato selezionato tra tutti i ristoranti della guida quale protagonista del più significativo miglioramento nella qualità della proposta alla clientela.

Mionetto, anche attraverso la consegna di questo premio, conferma ancora una volta quanto il mercato dell’Ho.Re.Ca. stia al centro delle sue offerte di alta qualità. Un canale storico, questo, per l’azienda di Valdobbiadene verso il quale ripone particolare attenzione al fine di garantire una costanza del livello qualitativo, dal design all’esperienza degustativa. Un’attenzione che fa parte del DNA di Mionetto e che offre alla ristorazione il valore aggiunto di un brand capace di esprimere sempre un posizionamento premium.

Mionetto spa
La storica cantina, immersa tra le colline che sono il cuore pulsante della Docg Conegliano-Valdobbiadene, nel 2012 ha superato i 56 milioni di euro e una crescita del +7,6% sull’anno precedente. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte del Gruppo tedesco Henkell International GmbH, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare alla sede di Valdobbiadene la gestione dell’Azienda. Alla guida della cantina oggi c’è un Comitato di Gestione composto da Alessio Del Savio (Enologo, Direttore Tecnico e Portavoce), Paolo Bogoni (Direttore Marketing e Comunicazione), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (C.F.O).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here