BIRRA02MILANO. The Banquet Society presenta il primo “banchetto” della stagione: si chiama “AmA la Birra” e vede come protagonista Amarcord, il birrificio di Rimini, ma soprattutto “AmA”, la sua linea di birre artigianali.

Le Ama sono preziose nelle loro varianti: la Bionda, la Bruna e la Mora sono tre diverse esperienze organolettiche e sensoriali, accomunate dalla mano di Garret Oliver, vera e propria autorità birraria internazionale. Le AmA sono preziose anche nella cura estetica e grafica delle loro bottiglie, il cui logo è stato disegnato da Milton Glaser, celebre per il famosissimo “I Love NY”.

La scelta di inaugurare la stagione con una birra così speciale nasce dall’enorme potere che ha questa bevanda: quello di aggregare le persone. E poi dalla volontà di divulgare l’idea di birra da degustazione: spesso associamo la birra al divertimento, ma abbiamo cominciato a capire, grazie al lavoro di alcuni ottimi produttori, che può essere bevuta con una diversa attenzione.

Anche per questo le sorsate saranno accompagnate con TRE creazioni adatte ad esaltarne il valore. Sarà Gualtiero Villa a preparare tre piatti e lo farà “in casa”, presso la sua neonata scuola di cucina: Cucina In, location scelta per il banchetto.

La serata vedrà la collaborazione di alcuni partner di primo livello:

Pasta Rummo: la pasta a lenta lavorazione, l’esclusivo metodo dal quale nasce un prodotto ineguagliabile, capace di tenere la cottura. Rummo parteciperà con uno dei formati della linea “Le leggendarie”: i Paccherotti n.168.
Essent’ial: azienda che crea eleganti accessori di design per la casa e il tempo libero, Essential sarà partner tecnico della serata e offrirà agli ospiti le sedute delle piccole “zone relax” che verranno allestite, ma soprattutto sarà presente con la sua linea I LIKE FOOD, composta da sacchi e sacchetti per il cibo, in materiali adatti al contatto con il cibo.
HonestCooking.it: food magazine online internazionale, nella sua declinazione italiana, che conta più di 150 collaboratori sparsi sul territorio italiano e 400 in tutto il mondo.
Il prezzo del banchetto è di 25 Euro con posti limitati. I biglietti sono disponibili su www.banquetsociety.com.
Non manca molto: il banchetto sarà un aperitivo informale e prenderà vita giovedì 10 ottobre.

The Banquet Society presents AmA la Birra
Presso Cucina In
Piazza Gerusalemme 7, Milano

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here