Il percorso professionale di Antonio Campeggio, maestro pasticcere di Arte Bianca, si arricchisce di un nuovo, importante traguardo. I primi di agosto a Gallipoli, in via Buccarella, si sono aperte le porte de “Il Pasticciottino”, la boutique del pasticciotto nata da un’idea del maestro stellato.
Il Pasticciottino, vero e proprio luogo di culto del più conosciuto pasticciotto salentino, rappresenta la perfetta sintesi tra eccellenza gastronomica e artigianalità.
Un’idea nata e maturata nel tempo, sino alla sua espressione concreta che prende forma nello showroom di Gallipoli.
Il Pasticciottino si presenta al grande pubblico quale nicchia del gusto, in cui creatività, ingegno, materie prime scelte ed esperienza, rappresentano gli ingredienti fondamentali di un prodotto inedito.
Un’ampia gamma di pasticciottini dolci rappresenta l’offerta gastronomica maggiore, per dei prodotti che vanno dal tradizionale dolce in pasta frolla e crema pasticcera, sino alle varianti al pistacchio, all’amarena, alle mandorle, al limone, alle nocciole e al cacao.
Stuzzicante la vera novità del locale: i pasticciottini salati, per un fragrante involucro di pasta frolla, dal cuore dal gusto deciso, al sapore di asparagi, misto funghi, peperoni e gamberetti, zucchine, melanzane, scamorza e molto altro.
Un vero e proprio trionfo del gusto, il tutto sotto l’egida di Antonio Campeggio e della sua meticolosa attenzione alle materie prime di prima qualità.