FIDENZA VILLAGEFidenza Village, in collaborazione con RCS, organizza per il secondo anno consecutivo una serie di iniziative alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti e profumi del territorio, della sua storia e delle sue tradizioni.

Un temporary store “Food and Fashion” sarà aperto dal 3 al 26 luglio con vendita di prodotti enogastronomici del territorio, biofood e della dieta mediterranea. Tutti i venerdì di luglio percorsi degustazione all’interno dello store e in altre boutique del Villaggio.

I venerdì 5-12-19 luglio showcooking con i più famosi chef del panorama italiano.

Venerdì 5 Aurora Mazzucchelli in “Materie prime  e Territorio” dove illustrerà il suo “mondo racchiuso”: raviolo di parmigiano Reggiano al burro con polvere di noce moscata, mandorle e lavanda.

Il 12 è la volta di “Bio Food” in collaborazione con Alce Nero, con Marta Pulini in una insalata di farro con pesto leggero realizzato con basilico fresco biologico della Liguria, dado latina di zucchine alla menta fresca, pinoli, pistacchi, cubetti di pecorino e fiori di borragine.

Il 19 luglio sarà protagonista “ L’olio in cucina” di Coppini Arte Olearia con Paola Calciolari in un crostone con verdure all’olio, con scaglie di formaggio.

Bisogna prenotare la propria partecipazione allo showcooking chiamando la Reception di Fidenza Village dal lunedì al venerdì al numero 0524 33551.

Tiziana Di Muro

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here