WISH for JAPAN: uno spumante per il Giappone, quando il vino è solidarietà

0
289

Come atto di solidarietà verso il Giappone e la sua popolazione funestata dal terremoto dell’11 marzo 2011, la Distilleria Bottega ha deciso di partecipare a un articolato programma di beneficienza, creando una speciale bottiglia di spumante.

Nello specifico i dipendenti della catena di hotel Shangri-La hanno organizzato un’iniziativa benefica, denominata “WISH.FOR JAPAN”, il cui scopo è sostenere le vittime del terremoto, del conseguente tsunami e delle radiazioni diffuse in seguito ai danni alla centrale nucleare di Fukushima.

Anche il noto e prestigioso gruppo asiatico di hotellerie a cinque stelle ha creato degli speciali pacchetti per soggiorni “WISH.for Japan”, che comprendono non solo menu ad hoc e trattamenti spa, ma anche la vendita di una linea di merchandising, bracciali e  caramelle. Una parte del ricavato di tutto ciò sarà devoluto all’associazione per sostenere le attività di volontariato gestite dai dipendenti.

La nuova bottiglia Bottega, realizzata per questa finalità, è di grande e immediato impatto. Completamente bianca, riporta in evidenza il logo WISH.for Japan e un punto rosso, per richiamare la bandiera del Giappone. Contiene una selezione di vino spumante Prosecco, che si caratterizza per la freschezza e per l’inconfondibile carica aromatica.

Il prodotto viene distribuito solamente in pochissimi aeroporti del mondo, di alto target, quali Roma, Milano, Francoforte, Singapore, San Paolo, New York, Tokyo, Dubai.

I proventi derivanti dalla commercializzazione saranno devoluti a questa causa.

Ricordiamo che il sisma, avvenuto l’11 marzo 2011, al largo della costa della regione di Tōhoku, è stato per intensità il quinto più potente di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here