Dalle valli della Riviera ligure ai grandi locali della capitale. Il pesto ligure va in trasferta a Roma, pronto a conquistare i palati dei suoi abitanti. Questo il cuore e l’anima di “Vi pestiamo tutti”, manifestazione gastronomica che è in corso fino al 28 Febbraio all’H Club e dal Ristorante Doney.
Ospiti d’eccezione, chef liguri e romani, pronti ad offrire un menù speciale a prezzi contenuti. Ad iniziare i lavori sarà Ivano Riccobono: titolare di The Cook, a Genova, chef stella Michelin e partecipante alla trasmissione Tv “La prova del cuoco”. Riccobono eseguirà una dimostrazione dal vivo, iniziando dall’uso del mortaio, strumento principale per il piatto e finendo con gli usi alterativi del pesto. Per tener viva l’attenzione dei presenti, ricette tipiche sotto forma di finger food: trenette artigianali al pesto con patate e fagiolini, cappon magro con verdure e basilico. Infine, la Sacripantina: la tipica torta a cupola su base di pan di spagna con crema al burro, cacao e nocciole. Toccherà poi allo chef James Foglieni, che proporrà un menù speciale, ad un prezzo speciale, 16,50 euro a persona, acqua e caffè inclusi.
Foglieni proporrà pomodorini con caponata di verdura e pesto, bavette al pesto con fagiolini e patate e frittatina a base di robiola fresca, zucchine e pesto. Per i dessert: mousse al basilico con pinoli tostati, gelato al basilico e extravergine, per finire, ricotta alla romana aromatizzata al basilico e mandorle.
Per ulteriori informazioni: Ristorante Doney, Roma: Via Vittorio Veneto, 141. Tel:06 4708 2783; Email: restaurant.doney@westin.com oppure potete visitare il sito: www.ristorantedoney.it