V° TROFEO STEFANO BIANCONI. Una gara di solidarietà in nome del gusto

0
371

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno il 8/9 aprile si svolgerà presso l’istituto F.Cavallotti di Città di Castello il “V° Trofeo Stefano Bianconi”, rassegna nazionale di cucina che comprende un concorso di piatti caldi, freddi, sculture e pasticceria aperto a tutti gli chef professionisti e agli allievi delle scuole alberghiere d’Italia.

BIANCONIL’iniziativa, voluta cinque anni fa dalla delegazione Umbria dell’A.P.C.I. , è nata per lanciare un messaggio solidale anche nel settore della ristorazione. La kermesse si concluderà con una cena di gala, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana Persone Down – Sezione di Perugia – Gruppo “Stefano Bianconi” , presso l’Hotel Borgo Palace di Sansepolcro.

Durante la serata si svolgerà, inoltre, la premiazione delle varie categorie in gara. Da segnalare, tra le altre, la partecipazione della direzione generale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani che, in collaborazione con la  delegazione Umbra il cui presidente (nonché organizzatore dell’evento) Giuseppe Romano, affiancato dal suo vice Francesco Milano e dal Maestro di cucina Marco Faiella, mira ad attirare l’attenzione della categoria verso la beneficenza.

Numerose sono le richieste di adesione che stanno arrivando e che fanno prevedere una massiccia partecipazione di addetti al settore e di partecipanti alla cena; tra gli ospiti d’onore, inoltre, la presenza di Sara Papa che il giorno 9 aprile svolgerà un corso sul lievito madre, le farine e la panificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here