USA&RIUSA: un mercatino di mobili usati in collaborazione con Ikea

0
403

BARONISSI (SA). Dallo scorso venerdì 8 aprile presso il piazzale esterno del centro commerciale Ikea si tiene il mercatino del mobile usato USA&RIUSA, un’iniziativa che sarà portata avanti ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19 fino al 23 aprile.

 

Un’importante esperienza per convincere le amministrazioni locali e i cittadini ad incentivare la buona pratica del riuso di potenziali rifiuti!

 

Si tratta di un mercatino dove i volontari di Legambiente valuteranno i mobili portati dai clienti, per chi consegna o acquista i mobili usati, Ikea regala un buono acquisto spendibile a maggio.

 

Recuperare e riciclare è dunque l’obiettivo comune del colosso svedese e dell’associazione ambientalista. Obiettivi del tutto in linea con la filosofia delle “4R” di Legambiente: riduzione, riuso, riciclo e raccolta differenziata.

 

L’intero ricavato della vendita dell’usato andrà a sostegno di un altro progetto incentrato sul tema della mobilità sostenibile firmato da Legambiente.

 

Da quasi un anno l’associazione porta avanti il progetto di “Rent bike e bike sharing” offrendo l’opportunità a salernitani e turisti di noleggiare una bici che poi può essere parcheggiata in più punti stabiliti del territorio comunale.

 

Il servizio, che ha ricevuto una risposta assolutamente positiva da parte di cittadini salernitani e turisti, tanto da chiedere al Comune di istituzionalizzarlo e renderlo pubblico attraverso l’installazione di stazioni di colonnine e biciclette, e’ nel frattempo fruibile chiamando il 346 7143564 dalle 8.45 alle 22.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here