Nel mondo dei vini un compleanno d’eccezione per Serena Wines 1881, che festeggia i 140 anni regalandosi il nuovo brand ‘Serena 1881’

Chi ha un’autentica passione per il vino apprezza la produzione delle cantine venete. Non esiste al mondo un territorio dove il vino vanti radici tanto estese, identitarie, variegate e antiche come il Veneto.

Ed è proprio la culla del vino a festeggiare un compleanno d’eccezione come quello dei 140 anni di Serena Wines 1881, la storica azienda vinicola di Conegliano, che si è concessa un regalo appropriato con la nascita di ‘Serena 1881’, nuovo brand di riferimento.

Inutile lesinare sull’importanza dell’evento. Serena Wines 1881 ha scelto di festeggiare appieno un anniversario così importante, concedendosi il lusso di lanciare in grande stile il nuovo marchio, che raccoglie l’eredità del più noto Terra Serena, dedicato principalmente al canale Horeca.

L’innovativo brand nasce da un’importante operazione di restyling della linea, voluta fortemente di comune accordo da Luca Serena, Amministratore Delegato alla guida della Serena Wines 1881, e dal padre Giorgio Serena, insieme a lui alla guida dell’azienda e vicepresidente del Consorzio di tutela della DOC Prosecco.

Il vino in Veneto: una storia di gusto, tradizione, arte e cultura

Vini quali il Prosecco, il Valpolicella, il Valdobbiadene e il Soave, non sono solo una storia di gusto e di tradizione, ma anche di arte e cultura.

Il successo della produzione veneta è figlio di un territorio esteso, che gode di terreni dalle diverse tipologie, accarezzati da un clima temperato subcontinentale, con inverni freddi, mitigati dalla protezione delle Alpi, ed estati decisamente calde e afose, attenuate dalla brezza proveniente dal Mar Adriatico.

Vini di successo

Serena Wines 1881 vanta una lunga storia di successi, ed è un punto di riferimento nel solco della tradizione vitivinicola veneta, dove spicca soprattutto per il grado di longevità.

A reggere ben saldo il timone è la famiglia Serena che dal 1881, senza soluzione di continuità, si occupa dell’attività vitivinicola. Oggi giunta alla quinta generazione, tra circa 2.000 produttori di Prosecco, Serena si classifica oggi nei primi 10 in termini di volumi, per un marchio nel quale la massima priorità è data alla qualità finale del vino e alla soddisfazione del cliente.

Un percorso di vita così lungo è retto dalla costante capacità di innovarsi, e da una politica aziendale brillante e lungimirante che l’ha condotta ad essere una realtà di prestigio in grado di realizzare importanti volumi produttivi e di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, garantendo loro la tranquillità di affidarsi a un’azienda sicura e competente.

Il nuovo brand realizzato con il contributo dell’Accademia delle belle Arti di Venezia

La nascita del nuovo marchio è contraddistinta da elementi preziosi, primo fra tutti l’aver potuto fruire del contributo dell’Accademia delle belle Arti di Venezia, che mette in primo piano il nome della famiglia e l’anno di fondazione dell’azienda.

Agli studenti, tramite un contest, è stato chiesto di disegnare una bottiglia che potesse veicolare i valori fondanti dell’azienda, gli stessi che si desidera comunicare attraverso il brand – spiegano Luca e Giorgio Serena -.  La proposta vincitrice lega dunque l’anno di fondazione alla S di Serena attraverso 5 linee che rappresentano le 5 generazioni che si sono succedute alla guida della nostra azienda”.

Una lunga diretta Facebook per suggellare l’evento e guardare al futuro

La nuova linea Serena 1881 è stata presentata nel corso di un evento internazionale, grazie a una scelta accurata dei canali di comunicazione, che hanno privilegiato il digitale.

Ricco il parterre dell’evento, caratterizzato dalla presenza di un ampio numero di ospiti e di celebrità sportive. L’occasione è stata propizia per ripercorrere la lunga storia dell’azienda e dei suoi valori fondanti.

L’appuntamento, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Serena Wines 1881, è stato l’occasione perfetta per rivelare le referenze della nuova linea, concepite con l’intento di guardare al futuro, garantendo al contempo la giusta continuità con i valori della tradizione aziendale.

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