Un borgo antico: Sieti. Due giorni per conoscere palazzi, piatti, oggetti…

0
244

GIFFONI SEI CASALI (SA). La 15a edizione di Rivive il Borgo Antico si svolgerà nei giorni 27 e 28 agosto 2011 nell’incantevole e antico paese di Giffoni Sei Casali che conserva uno dei borghi più belli d’Italia, Sieti, pronto ad aprire le porte a quanti vogliono fare un piacevole salto nelle meraviglie del passato, rivivendo nel fine settimana un borgo dai canti, suoni e sapori antichi.

> Nella prima serata sabato 27 agosto il casale di Sieti Alto vi accoglierà con il suo antico fascino spalancando le porte dei prestigiosi Palazzi Gentilizi, in cui si respira nobiltà e storia. Per l’occasione le Antiche Dimore faranno da scenario a diverse progetti artistici e tradizionali tra cui i Musica Live da Sorrento , banco assaggio vini campani e prodotti tipici

Non mancheranno le suggestive passeggiate tra i vicoli sotto le stelle, che vi condurranno nella Piazza Corte dei Santi, sosta obbligatoria per ammirare la maestosa e saggia “ Teglia” che dominando si erge in cima alla piazzetta.

Un albero di tiglio ultracentenario che assicura frescura nelle ore calde della giornata e atmosfera durante la piacevole sosta della sera.

Incontrerete lungo il vostro percorso saltimbanchi, mangiafuoco, animazione per bambini, artigianato in piazza, stands enogastronomici video-proiezioni storiche, mostre fotografiche, prodotti & specialità tipiche, Caffè alla Nocciola da Michele, la merenda del contadino, il forno di “zi N’Donio”. Alle ore 22.30_presso Palazzo Fortunato_Spettacolo teatrale “Luoghi di Narrazioni”.

> Si continua quest’anno anche domenica 28 agosto a Sieti Basso mantenendo una magica atmosfera piena di storia stavolta l’appuntamento è a Piazza Albori in cui domina la facciata della Chiesa S. Maria delle Grazie e da qui si aprono i vicoli e le viuzze in cui proseguirete le vostre passeggiare sotto le stelle, scoprendo nuovi scorci caratteristici.

Ore 21,00_Piazza Albori_ci sarà uno spettacolo di Cabaret sotto le stelle.

L’evento si svolge sotto il patrocinio del Comune di Giffoni Sei Casali.

Per prenotare il vostro finesettimana di Rivive il Borgo Antico (b&b,ristoranti) visita il sito www.sietipaesealbergo.it e www.ospitalitapaesealbergo.jimdo.com.

Info : 3289431734

segreteria@comune.giffoniseicasali.sa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here