Da oggi e fino all’11 dicembre il Castello-Palazzo ducale di Marigliano (NA), simbolo della storia dell’agro-nolano, apre i portoni alle eccellenze campane con l’iniziativa “alla Corte del Gusto”, giunta alla sua terza edizione.

Quattro giornate di laboratori, degustazioni, concerti, visite guidate e attività per bambini nella suggestiva cornice ducale.

Il fulcro sarà la “Piazza del Gusto”, nella corte interna del palazzo, che ospiterà speciali laboratori di degustazione guidata (la patata nostrana, noci e nocciole, birra artigianale), alla conoscenza di prodotti e piatti tipici campani; la corte esterna, invece, ospiterà il “Mercatino delle Eccellenze” con stands espositivi di aziende produttrici di eccellenze agro-alimentari campane (Agricola Acqua e Sale, Azienda Agricola Bruno Sodano, Vigna Maurisi, Azienda vitivinicola Salvatore Molettieri, Formaggi Le forme del latte, Microbirrificio artigianale Okorei, Molino Giuliano s.a.s., Oleificio San Comaio, Pastificio Mercante, Pastificio Le Gemme del Vesuvio, Ristorante Amabile, Salumificio Spiezia).

Anche attività riservate ai giovanissimi, come “alla Corte del Gusto Junior” con laboratori dedicati ai più piccoli per avvicinarli alla corretta alimentazione (Ti olio bene, Mani in pasta).

A completare l’offerta dell’evento, vi saranno speciali passeggiate “guidate” alla scoperta della storia della corte e dei giardini del Castello Palazzo ducale. Un evento ricco e diversificato, adatto a tutta la famiglia, che apre le porte al buono della Campania.

Tiziana Di Muro

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here