In uno dei Paesi più suggestivi al mondo e  tra i  panorami più spettacolari mai ammirati sorge il Winner Certificate of Excellence 2012, il “Great Rift Valley Lodge & Golf Resort” di Naivasha. Prestigioso premio  rilasciato  dal popolare sito di recensione Tripadvisor, attraverso un accurato calcolo di punteggi basato sui commenti degli ospiti.

Un riconoscimento questo, che sottolinea l’ospitalità della struttura e gli innumerevoli comfort (tra cui golf e pista di atterraggio) che lo caratterizzano.

Scorrendo tra le recensioni rilasciate in Internet, si può notare che questo Resort si presenta come un perfetto mix tra splendore e decoro, dove l’attenzione al cliente è il punto di forza: ogni aspetto, dal cibo allo staff, è descritto con elogi e plausi.

Ma se le camere sono ben attrezzate e il personale ben educato, il vero protagonista di questo luogo è, in tutto il suo splendore, la natura. A metà strada tra la Riserva Nazionale Maasai Mara e la Riserva Samburu, chi ha il piacere di alloggiarci rimane ammaliato dal panorama che si estende dalle acque del lago Naivasha al cratere vulcanico del Monte Longonot  fino ai pendii spioventi delle Montagne Aberdare, lo spartiacque più importante del Kenya.

Meraviglia, stupore, felicità e tranquillità sono solo alcune delle emozioni che i turisti hanno provato attraversando questa terra.  Una comprovata proposta per chi si vuole esporre – con piacere – al Mal d’Africa.

Claudia Caselli

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here