PARABITA (LE). Il terzo attesissimo appuntamento di Arte Bianca Academy scava nelle antiche radici medioevali e porta in tavola la colomba pasquale, uno dei dolci più diffusi delle solennità pasquali e nella tradizione agroalimentare italiana.

Nella nuovissima location “Le stelle di Memé”, via extramurale di Ponente a Matino, dalle ore 9.00 di sabato 16 marzo, per una durata di circa quattro ore, Antonio Campeggio terrà una lezione interamente dedicata al morbido dolce lievitato, che durante le festività pasquali domina le nostre tavole da secoli.

Il maestro pasticcere coinvolgerà tutti i partecipanti nella complessa preparazione della specialità pasquale, dalle tecniche di applicazione del lievito madre, ai segreti per ottenere un impasto liscio e compatto, sino alla decorazione finale con la croccante glassa di zucchero e mandorle. Ricerca e sperimentazione nella scelta delle materie prime utilizzate, in nome di un’etica che, da sempre, contraddistingue la produzione dolciaria firmata Arte Bianca.

Al termine della lezione, tutti i corsisti riceveranno i ricettari, gli elaborati eseguiti durante le lezioni, un attestato di partecipazione e una gift card Arte Bianca con promozioni e benefit presso la pasticceria del maestro Antonio Campeggio.

Partner istituzionale dei corsi,  l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Partner tecnico l’azienda Nocera Frigor, che metterà a disposizione strumentazioni utili alle preparazioni.

Il corso-evento è stato ideato nel concept dall’agenzia di comunicazione “Ideazione-creative factory” di Laura Stefanelli.

L’evento è riservato ad un numero chiuso di partecipanti.

Info e iscrizioni al n. 347.4733323 o al sito web www.artebianca.le.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here