Oggi alle ore 15.25 il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali uscente Giancarlo Galan, unitamente al Capo di Gabinetto Giuseppe Ambrosio, si è recato nel cortile d’onore del Ministero delle politiche agricole dopo il picchetto d’onore, per accogliere il Ministro subentrante Saverio Romano.

Il Ministro uscente Galan lo ha accompagnato nella rassegna per ricevere gli onori dovuti all’arrivo.

Al termine della rassegna il Ministro subentrante Romano è stato accompagnato dal Ministro uscente Galan allo scalone d’onore e condotto nel suo studio.

Alle 15.50 il Ministro uscente Galan ha accompagnato il Ministro subentrante Romano al Salone dell’Agricoltura per le presentazioni dei Capi Dipartimento, del Capo del Corpo Forestale dello Stato, dei Dirigenti Generali e dei Capi degli Uffici di diretta collaborazione uscenti, ognuno per la rispettiva competenza.

Il Ministro subentrante Romano ha accompagnato al cortile d’onore il Ministro uscente  Galan, che ha ricevuto gli onori dovuti al congedo.

Nonostante anche Giorgio Napolitano (come vari esponenti di sinistra) abbia espresso qualche perplessità su questa candidatura, oltre che il desiderio di fare le dovute verifiche sullo stato dei procedimenti legali pendenti su Romano, il tutto si è svolto in un clima di serenità.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here