Tra gusto, musica e mare… YACHT SUNSATION al porto turistico Marina di Stabia

0
393

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA). Nasce al porto turistico Marina di Stabia la Radio a Porter “Yacht Sunsation”, con Radio Capri e Lunare Project, da un’idea di Roberto Barone. Da Sidney a Capri, il progetto rincorre l’estate 12 mesi all’anno, dall’alba al tramonto, da un emisfero all’altro, per raccontare da costa a costa le sensazioni di un’estate senza fine.

Punto di partenza? Mercoledì 13 luglio a Marina di Stabia. Il porto turistico più importante del Tirreno, con 900 posti barca, ospiti esclusivi e riferimento della mondanità caprese, ospiterà infatti al proprio “yacht club”  l’evento mondano, con una ricetta di sapori che avrà come ingredienti principali il nuovo format “Suite del Gusto” di Città del Gusto del Gambero Rosso e Pasta Leonessa con gli chef Giuseppe Aversa, del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, e Giuseppe Ruotolo noto per la ricetta registrata del primo piatto “Accartocciato”.

“Marina di Stabia è il porto turistico più importante del Tirreno Meridionale – spiega Giovanni La Mura, Presidente del Marina di Stabia   ha una grande valenza turistica, ci troviamo infatti a poche miglia nautiche da Capri, Ischia, Sorrento, Amalfi e Positano. Siamo vicinissimi all’autostrada e quindi ben collegati all’aeroporto internazionale di Napoli “Capodichino”, a pochissimi  minuti di auto da Pompei, Ercolano e dal Vesuvio. Alla centralità turistica del porto si abbinano la professionalità e la cortesia del personale, con un’accoglienza a 5 stelle per i nostri ospiti, accolti con eventi vivaci e mondani, ristorazione di alta qualità, serate eleganti a bordo piscina e romantiche cene sulla terrazza dello Yacht Club, con vista sul  Golfo di Napoli”.

Una location dunque da Sogno, l’ideale per inaugurare l’estate da un emisfero all’altro, ecco perché scelta per la presentazione di “Radio Yacht Sunsation”, la prima radio a Porter che sarà in collegamento diretto con Sidney. Durante la serata sarà presentata in anteprima anche la compilation, diffusa durante l’evento  grazie alla tecnologia ed al design sonoro BOSE, scelto dalla maggior parte di coloro che desiderano ascoltare musica in barca.

E tra i protagonisti della serata non mancherà l’area enogastronomica. Per l’occasione infatti sarà presentato ufficialmente il nuovo format “Suite del Gusto e d’altri Sensi” di Città del Gusto del Gambero Rosso, un nuovo modo di vivere l’happy hour, di pensare l’aperitivo e l’after dinner che si lega  alla tendenza più trendy sia in America che in Europa (vedi Londra e Parigi) che prevede la fusione tecnica di cucina con cocktail tradizionali per dare vita ad una drink experience inedita e stravagante.

Il saluto finale si avrà con il Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa, che  presenterà una vetrina dei propri prodotti, e nello specifico lo chef Giuseppe Aversa del ristorante stellato Il Buco di

Sorrento con lo chef Giuseppe Ruotolo, noto per la ricetta registrata “l’Accartocciato”, prepareranno una degustazione di primi piatti secondo la tradizione napoletana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here