CASERTA. SINTESI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta per i Servizi Innovativi del Turismo e lo Sviluppo Integrato, invita turisti e cittadini a partecipare alla “Caccia ai Tesori di Terra di Lavoro”.

Ogni Sabato e Domenica, dal 13 Ottobre al 4 Novembre, sarà disponibile un servizio gratuito di Bus con partenza da Napoli e Caserta, alla volta di otto diversi itinerari in cui si potrà anche partecipare alla Caccia al Tesoro, un percorso di scoperta della storia e della cultura enogastronomica della nostra provincia.

I turisti saranno accolti da associazioni del luogo impegnate nella salvaguardia e nella valorizzazione dei beni culturali e potranno visitare, oltre al patrimonio artistico, le aziende agricole aderenti al club di prodotto di Sintesi, ponendosi a contatto con il lavoro di questo prezioso comparto economico e degustare le eccellenze delle loro produzioni.

La Caccia al Tesoro è un evento che si colloca nel panorama  del marketing turistico esperienziale e consiste nella risoluzione di enigmi ed indovinelli per avere la possibilità di completare un testo di carattere storico-culturale inerente le vicende dei secoli che hanno attraversato Terra di Lavoro.

L’esperienza del tour multisensoriale sarà proposta principalmente alle strutture ricettive di Napoli e Caserta che ospitano turisti provenienti da altre regioni.

Questo il programma delle tappe:

Sabato 13 ottobre L’Esperienza del Romanico, il mondo delle Castagne (Sessa Aurunca-Roccamonfina)

Domenica 14 Ottobre Itinerario Caleno-Sidicino e Dolci Sapori (Calvi Vecchia-Teano)

Sabato 20 Ottobre Itinerario del Falerno, Fra Romanità e Primi Cristiani (Francolise-Carinola)

Domenica 21 Ottobre Da Spartacus al Barbarossa, una Terra da Scoprire (Capua-Santa Maria Capua Vetere)

Sabato 27 Ottobre La Porta del Matese …tra Sapori e Tradizioni (Piedimonte Matese-Alife)

Domenica 28 ottobre Agricoltura e Tradizioni nell’ itinerario medievale (Caiazzo-Piana di Monte Verna-Casertavecchia)

Sabato 03 Novembre Itinerario Normanno e dell’  Asprinio (Aversa-Succivo)

Domenica 04 Novembre Itinerario del ‘700 e dell’ “oro bianco” (San Leucio-Caserta)

*Info e Prenotazioni saranno possibili da Lunedì 8 Ottobre per le tappe del 13 e 14 Ottobre al num. 3338219424, oppure utilizzando il modulo di  contatto alla pagina “Prenota” del sito    www.cacciaitesoricasertani.com.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here