Stress psico-fisico, è la Natura che ci cura. Un elisir nel succo di Goji

0
219

grande_bacche-di-gojiLa natura regala tutto il necessario per star bene e per curarsi. Ma è la corsa quotidiana a cui siamo costretti che ci impedisce di fermarci ad ascoltarla. In Tibet, ad esempio, ma anche in Mongolia, Cina e sull’Himalaya cresce spontaneamente una pianta oggi di gran moda.
Ma non è una tendenza sciocca, il suo arrivo in Europa è stata la conseguenza di una fama conquistata sul campo. Oggi le bacche di Goji sono ricercate ed amate, sostegno importante per molti e aiuto per la stanchezza psicofisica.
Basti guardarsi intorno e notare quanto siano diffuse sia le bacche essiccate che le piante, ormai presenti in molti vivai.
Le sue bacche piccole e preziose, di un rosso acceso o tendenti all’arancione scuro, secondo la medicina cinese rappresentano l‘elisir di lunga vita.
Antiossidanti, antinfiammatorie, aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali, migliorano il sonno, la vista e la memoria. Appartengono alla famiglia delle Solanacee, per intenderci quella dei pomodori, delle melanzane e dei peperoni e possono essere utilizzate in svariati modi.
PIANTA BACCHE GOJISe avete la fortuna di incontrare una pianta sul vostro cammino certo è bene mangiarle fresche, interamente. Ma quasi per tutti il consumo abituale avviene nella versione secca, quella anche più facilmente commerciabile.
Ma il modo migliore è rappresentato senza dubbio dal succo di Goji. In verità sarebbe più corretto parlare di purea da frutto intero. In questo modo non si perde nulla dei molteplici benefici che questo piccolo e colorato frutto porta con sé, perchè oltre alla parte liquida ottenuta con la spremitura, vengono conservate anche le parti interne, la polpa e la buccia.
Così velocemente è possibile recuperare energia e positività, aumentando in generale il nostro stato di benessere. La nutraceutica è una realtà, attraverso il cibo che la Natura ci regala è possibile pensare alla propria salute. Per troppo tempo abbiamo slegato la razionalità e la scelta consapevole, dal cibo che ingerivamo e dall’atto del mangiare.
Un consiglio è assicurarsi che si tratti di un prodotto biologico, non trattato e che provenga dal frutto intero. Un prodotto che ha queste caratteristiche è l’Organic Goji Puree.
Se volete approfondire l’argomento, ricco di studi che attestano la preziosità di queste bacche, cliccate qui per andare al sito bacchegoji.net, troverete informazioni dettagliate sul goji, sia bacche che purea biologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here