Spirito da scrittore e passione per il nero bollente? Partecipa al Caffè Letterario Moak

0
614

CAGLIARIMODICA (RG). Al via la XII edizione di Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa promosso da Caffè Moak spa, in collaborazione con Archinet. Il tema ovviamente è sempre legato al mondo del caffè, spaziando dal significato puramente letterale a quello di luogo di incontro o di rito da onorare.

Per l’edizione 2013 Moak ha voluto rendere omaggio alla memoria di Albert Camus, scrittore francese e premio nobel per la letteratura, per il quale quest’anno si celebra il centenario dalla sua nascita.

Si concorre inviando un racconto inedito della lunghezza che va da un minimo di 5 ad un massimo di 20 cartelle. Il racconto partecipante deve essere inviato entro il 10 giugno 2013 via mail all’indirizzo letterario@caffemoak.com.

Il vincitore sarà reso noto durante la serata di premiazione il prossimo 5 Ottobre, che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak, dove il caffè e il suo profumo faranno da cornice all’evento. Tutti i racconti selezionati, invece, saranno raccolti in una speciale sezione dell’antologia 2013 “I racconti del caffè“.

Ancora da scoprire, invece, i nomi della giuria e del Presidente che avranno l’arduo compito di selezionare i cinque finalisti, in corsa al premio di vincitore dell’edizione 2013. Un cosa è certa: anche quest’anno la scelta sarà orientata verso nomi illustri del mondo dell’editoria e della letteratura.

Giovani autori e appassionati di scrittura potranno, quindi, munirsi di carta e inchiostro per dar vita ad un racconto, sia esso storia inventata o autobiografica, ma che abbia comunque quel profumo di caffè. Il Concorso Letterario Moak, nato dalla passione e dalla volontà dell’azienda di diffondere cultura e conoscenza, attende, anche quest’anno, numerosi adesioni di giovani talenti e scrittori affermati, ambiziosi e non, ma che comunque avranno l’opportunità di emergere nel panorama nazionale della letteratura.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito www.caffe-letterario.it.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Archinet al tel. 0932.963866, oppure inviare un’email a info@caffe-letterario.i t

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here