BATTIPAGLIA (SA). Si terrà come di consueto nell’ultimo week end di maggio, e precisamente nella mattinata di sabato 28 l’iniziativa di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”. A Battipaglia il locale circolo “Vento in faccia” ripristinerà il tratto di spiaggia adiacente la foce del Tusciano, con la pulizia dell’arenile e la rimozione dei rifiuti presenti in loco.

Inoltre sarà effettuato l’ultimo sopralluogo sull’intero litorale cittadino prima di presentare il dossier finale nella metà di giugno. Legambiente ancora una volta chiama i cittadini a prendere l’iniziativa in prima persona, richiamando tutti al senso di responsabilità verso i problemi del territorio e dell’ambiente.

“La cittadinanza attiva può essere il motore di un vero cambiamento, che da tanti anni si va predicando da destra e da sinistra” – afferma il presidente del circolo Valerio Calabrese – “siamo tutti chiamati ad impegnarci, a prenderci cura delle nostre cose. E’ l’unica arma di difesa del cittadino verso i soprusi del potere e della criminalità”.

L’appuntamento è dunque alle ore 9:30 di sabato mattina presso la sede Legambiente in via Olevano, 154 a Battipaglia, per poi trasferirci tutti in località Spineta.”

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here