Che ad appassionarti sia l’iconica Tour Eiffel oppure l’altrettanto romantica Marsiglia, se adori il lusso sfrenato di Nizza o il gran vino di Bordeaux: in tutti i casi il primo passo è imparare il francese.

Poter domandare informazioni, chiedere dettagli, confrontarsi su delle opinioni è la strada maestra per un viaggio immersivo nella cultura francese. D’altronde, oggi, più che una vacanza si cercano esperienze, ma nulla è possibile se la lingua ci è sconosciuta e ci sentiamo come in una bolla di vetro!

Ma, oggi, grazie al web e alle nuove tecnologie imparare una nuova lingua è tutt’altro che complesso e dispendioso. Addio alle lunghe ore in scuole lontane da casa o ai costi proibitivi di libri e audiolibri da ascoltare a ripetizione.

Italki è una piattaforma completa, di grande aiuto sia ai principianti che per chi vuole perfezionare il proprio francese per il business. Inoltre, il francese risulta essere la nona lingua più parlata al mondo, con una diffusione geografica importante che va oltre la bella nazione europea.

Vanno considerati, oltre alla Francia, anche il Belgio e il Lussemburgo, così come la Svizzera, Haiti ed anche il Canada, in totale si tratta di 77 Stati diversi.

Perché scegliere Italki

Sono davvero tante le motivazioni per cui prediligere Italki alle tante piattaforme online che offrono gli stessi servizi:

  • Le lezioni sono sempre private, dopo aver scelto il professore oppure il tutor madrelingua si stabilisce tutto individualmente: il punto di partenza, gli orari, gli appuntamenti, i ritmi.
  • Non dovrai mai condividere le lezioni o i materiali con altri studenti, si tratta di un percorso personalizzato e costruito sulle tue esigenze specifiche.
  • La scelta dell’insegnante non sarà mai casuale, esistono numerose lezioni prova che ti permetteranno di valutare quale insegnante è il più adatto per te e per le tue esigenze specifiche di apprendimento.
  • Il confronto diretto con l’esperienza linguistica di un docente preparato accelera il processo di apprendimento e regala grandi soddisfazioni in poco tempo.
  • Gli impegni sono sempre tanti e spesso è difficile, studiando o lavorando, unire anche questo obiettivo. Ma con Italki e i suoi docenti sarà possibile scegliere sempre quando è più comodo stabilire una lezione individuale.

Come funziona Italki

Il primo passo, dopo essersi collegati alla piattaforma Italki, è quello di scegliere il proprio insegnante, ve ne sono oltre 20 mila disponibili. A questo punto bisognerà conciliare con lui un appuntamento preciso, data e ora. A quel punto il gioco è fatto, bisognerà soltanto avere voglia di imparare e iniziare a viaggiare in una lingua che ti porterà lontano!

Quanto tempo ci vuole per imparare il francese?

Imparare il francese, così come qualunque altra lingua straniera, dipende da tanti fattori. Si tratta di una risposta difficile da dare ma per cui è stata fatta una stima di riferimento. Sono state paragonate diverse piattaforme, confrontandole con quanto è possibile imparare in un semestre universitario. Italki l’ha spuntata toccando quota 19 ore, a fronte di 35, 55 e così via. Dunque, un metodo che prevede lezioni singole e personalizzate non può che essere più efficace e veloce.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here