Si presenta “Giallo tufo”. Per ogni copia in regalo una visita nei siti archeologici flegrei

0
283

POZZUOLI (NA). Valtrend editore ha organizzato per il 30 aprile la presentazione del libro “Giallo tufo. Un mistero nei Campi Flegrei” di Francesco Escalona. Il libro è un “giallo territoriale” legato al patrimonio storico, artistico, paesaggistico, culturale e archeologico dei Campi Flegrei.

La presentazione si terrà alle ore 18,30, nella Sala Convegni delle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45 a Bacoli (Napoli).

Interverranno l’onorevole Luisa Bossa, la dottoressa Costanza Gialanella della Soprintendenza Archeologica, l’archeologa Rosaria Ciardiello e l’assessore alla cultura Maria Laura D’Amore. Sarà presente l’autore. Modera il giornalista Ciro Biondi.

Francesco Escalona è nato a Napoli nel 1955.  Architetto, vive e lavora per i Campi Flegrei. Negli ultimi anni è stato Presidente del Parco Regionale dei Campi Flegrei e coordinatore del grande Programma Integrato per la valorizzazione dei beni culturali del territorio.

In occasione della presentazione acquistando una copia del libro si avrà in omaggio un biglietto per partecipare  ad una visita guidata ad un sympòsion in uno dei siti flegrei di “Giallo tufo”. Le visite saranno effettuate nei giorni dal 29 maggio al 2 giugno 2010, con la precisa indicazione di leggere il libro prima di effettuarle.

Valtrend editore sostiene la proposta per l’inserimento di Napoli nel circuito del network delle Città Creative Unesco in qualità di “Città della Letteratura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here