Si è costituito il Consorzio dei Prodotti Tipici Salernitani

0
317

SALERNO. Il 29 Dicembre 2010, nella sala conferenze della Camera di Commercio, è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Consorzio dei prodotti tipici salernitani.

Promosso dalla Camera di Commercio di Salerno, il Consorzio è stato voluto dalla CIA che, con il fattivo contributo di Confagricoltura Salerno, ha coinvolto 26 aziende agricole della provincia salernitana, le quali hanno sottoscritto, in presenza del Segretario generale f.f. della Camera di Commercio, Dott. Raffaele De Sio, e del responsabile del servizio di promozione economica della CCIAA, Dott. Ciro Di Leva, l’atto costitutivo.

In questo particolare momento di crisi che il comparto sta vivendo, il Consorzio, che ha come scopo, tra gli altri,  la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici della provincia, potrà rappresentare un utile strumento a disposizione delle aziende agricole per ottenere un valore aggiunto dalle proprie produzioni.

La Confederazione italiana agricoltori profonderà il massimo impegno affinché questo Consorzio possa svolgere al meglio le proprie funzioni e, nel tempo, diventare un punto di riferimento per molte altre aziende agricole della Provincia di Salerno.

L’assemblea dei soci ha eletto il Consiglio di amministrazione, il Presidente ed il Vice Presidente del Consorzio dei prodotti tipici salernitani.

Codanti Mario, presidente

Bellelli Ettore, vice presidente

Chiola Tito, consigliere

Delle Donne Gerardo, consigliere

De Iuorio Osvaldo, consigliere

Di Riso Valerio, consigliere

Marmo Giuseppe, consigliere

Mellone Mario, consigliere

Merola Filomena, consigliere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here