Colore giallo intenso, aroma profumato e piccante: il curry è una miscela di spezie tostate e ridotte in polvere originaria dell’India e utilizzata ormai nelle cucine di tutto il mondo.

La foodblogger Francesca Pace lo sceglie infatti per dare un pizzico di originalità alla sua torta salata estiva, dove si amalgama in perfetta armonia al gusto neutro di pasta sfoglia e zucchine.

Il tocco da maestro? L’aggiunta di abbondante Bavaria Blu Dolce Bergader, un formaggio erborinato dal gusto morbido e delicato perfetto per regalare una nota cremosa al piatto.

Ingredienti:
2 zucchine grandi
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di Bavaria Blu Dolce
1 cucchiaino di curry
Olio evo
1 spicchio di aglio
Sale e pepe

Preparazione
Per prima cosa lavare le zucchine, spuntarle e affettarle a rondelle. In una padella far soffriggere uno spicchio di aglio con l’olio, e dopo qualche minuto tuffarvi dentro le zucchine. Salare e pepare a piacimento.
A metà cottura aggiungere un cucchiaino di curry dopo averlo sciolto in una tazzina di acqua calda. Mescolare e completare la cottura.
Preriscaldare il forno a 220° in modalità ventilata. Adagiare la pasta sfoglia con la sua carta da forno in una teglia e versarci dentro le zucchine tiepide. Farcire con tocchetti di Bavaria Blu Dolce e infornare per almeno 35 minuti. Sfornare e servire, è ottima sia calda che fredda.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here