SALERNO SAPORI: nasce un menù firmato da Gennaro Esposito …e lo chef pensa ad un ristorante nella città delle luci

0
223

La ricerca dell’eccellenza anche nell’enogastronomia. Questo il tema ispiratore di Salerno Sapori che il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presentato insieme all’Assessore all’Annona Franco Picarone ed al presidente della Confesercenti Enrico Bottiglieri.

 Accanto al  Sindaco De Luca il celebre chef Gennaro Esposito che insieme ad un gruppo di chef salernitani ha elaborato un menù interamente Made in Salerno per tecniche di lavorazione e prodotti utilizzati. Il menù sarà gustato per la prima volta nel corso di una serata di beneficenza in programma per domenica 18 dicembre al Casino Sociale di Salerno.

E’ un percorso – ha spiegato l’Assessore Picarone – nel quale intendiamo coinvolgere tutti i ristoratori del territorio per creare una rete di qualità condivisa. Il Presidente Bottiglieri si è soffermato sulle potenzialità economiche e professionali nel comparto enogastronomico in relazione alla fase di straordinario sviluppo che conosce la città di Salerno.

 Qualità, tipicità, passione per l’accoglienza, capacità di valorizzare la filiera produttiva nel rispetto del consumatore. Queste le coordinate che hanno ispirato il lavoro di Gennaro Esposito chef conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la sua capacità di cogliere l’essenza salutistica e di gusto della cucina tradizionale. Rispondendo ad un invito del Sindaco De Luca ha dichiarato che sta facendo un pensierino sulla possibilità di aprire un ristorante a Salerno nel prossimo futuro.

“L’enogastronomia di alta qualità – ha concluso il Sindaco Vincenzo De Luca – è un tassello fondamentale del nostro programma di ricerca dell’eccellenza in tutti i campi nei quali possiamo esser i primi: urbanistica di qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente, eventi e cultura, alta cucina. Gennaro Esposito, tanto per restare alle ultime settimane, possiamo accostarlo per notorietà mondiale alla creatività di Vignelli ed all’armonia di Daniel Oren. E’ questo lo stile Salerno che vogliamo proiettare a livello internazionale con una proposta gastronomica che veda protagonisti tutti i nostri ristoratori ed utilizzi le risorse di un territorio pieno di eccellenze agroalimentari ed agroindustriali”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here