ACCIAROLI (SA). Unioncamere Campania in collaborazione con Mediaset ha realizzato una puntata tutta campana di “Ricette di Famiglia”, il programma condotto da Davide Mengacci dedicato alla scoperta delle eccellenze e tipicità enogastronomiche e culturali delle regioni italiane, che andrà in onda da Acciaroli sabato 23 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 su Retequattro.

 

A fare gli onori di casa il Presidente di Unioncamere Campania, Augusto Strianese, che ha fortemente voluto e sostenuto la presenza della trasmissione proprio ad Acciaroli per riaffermare la vocazione di un intero territorio che ha, nel tempo, saputo coniugare il turismo con la salvaguardia del paesaggio e della natura.

 

Protagonista della sesta puntata sarà la buona cucina tradizionale cilentana, a pieno titolo inserita nella dieta mediterranea, i cui effetti benefici sull’organismo sono stati certificati dagli studi del Prof. Ancel Keys il quale, non a caso, ha vissuto nella vicina Pioppi ben 28 dei suoi 101 anni di vita.

 

La puntata proseguirà con l’inviata Michela Coppa alla scoperta delle eccellenze culturali ed enogastronomiche delle province campane: dall’incantevole borgo di Calitri e dei suoi pregiati formaggi stagionati in grotta, alla bontà della mela annurca di Avellino, alle ceramiche di Cerreto Sannita, per concludere il suo viaggio nella città di Napoli con la sua incantevole arte presepiale. Ciceroni di eccezione i Presidenti delle Camere di Commercio di ogni provincia.

 

L’appuntamento quindi è per sabato 23 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 su Mediaset – Retequattro per assistere alla sesta puntata di “Ricette di Famiglia”.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here