La questione dei regali è sempre molto critica. Quando si avvicina una festa o qualsiasi tipo di ricorrenza in cui si usa fare un presente mancano le idee e inizia a salire l’ansia perché si ha paura di sbagliare.

Le persone hanno gusti differenti, alcuni molto particolari e complessi da captare ma altri molto semplici, ma c’è una categoria di persone che è semplice da accontentare: gli amanti del cibo.

Anche se non bisogna lasciare nulla al caso, ci sono molte idee regalo che riguardano gli amanti del cibo e in questa breve guida vedremo alcuni spunti interessanti per far colpo su amici o parenti lasciando il segno.

Utensili particolari per cucinare

Un’idea regalo ottima per un’amante del cibo che ama anche cucinare è sicuramente uno o più utensili per preparare piatti sfiziosi e magari particolari oppure oggetti con cui mangiare le prelibatezze preparate.

Ovviamente è sempre meglio non optare per un oggetto banale ma optare per un regalo fuori dal comune e che rispecchi i suoi interessi.

Se al festeggiato piace la cucina giapponese si potrebbe pensare di regalargli un set di ciotoline caratteristiche del luogo con annesse bacchette in cui mangiare le ricette tradizionali.

Degustazioni di cibo e vino

Un ottimo regalo è una degustazione di cibo di alta qualità e vino tradizionale, magari in qualche agriturismo. Per questa tipologia di regalo di potrebbe optare per un’idea regalo alternativa, un cofanetto in cui è presente un dépliant su cui si potranno scegliere delle esperienze gastronomiche sparse in tutta Italia, solitamente per due persone.

Ogni regione quindi avrà la sua degustazione tipica locale, come ad esempio dei tipici affettati realizzati in loco e in modo tradizionale o magari biologicamente.

Una cena particolare

Un’alternativa che potrebbe piacere a molti è una classica cena in un ristorante particolare, magari pluristellato in cui lo chef fa accedere il festeggiato nella cucina e gli propone un’esperienza in cui può cucinare personalmente.

Altra idea regalo molto gettonata è una cena in un ristorante etnico in cui si possono respirare i profumi di quei luoghi e toccare con mano l’arredamento tipico di alcune zone, come ad esempio un locale giapponese in cui è possibile consumare le pietanze in modo tradizionale, sedendosi su dei cuscini al posto delle sedie.

Se il festeggiato ama la natura si potrà prenotare un tavolo per consumare una cena o un pranzo magari in mezzo ad un bel bosco o in riva al mare con in sottofondo il suono delle onde.

Cene fuori dagli schemi

L’ idea regalo che lascerà a bocca aperta il festeggiato è decisamente pazzesca, diversa da tutte le altre. In alcune città è possibili organizzare una cena su diversi mezzi di trasporto, come un tram, una mongolfiera o battello.

Sul tram, ad esempio, ci sarà a totale disposizione dell’interessato del personale disposto ad esaudire ogni richiesta che concerne la cucina e uno chef che preparerà i pasti proprio sul mezzo di trasporto, facendo così assaporare tutti i sapori attraverso i profumi scaturiti dalla cucina nelle vicinanze dei tavoli. Sarà possibile anche richiedere ed esprimere preferenza sulla base dei propri gusti e desideri.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here