Produttori di miele? Fino al 15 novembre è possibile partecipare al Premio BiolMel

0
279

CATANIA. Torna il Premio BiolMiel, il concorso internazionale per i migliori mieli da produzione biologica. La terza edizione è in programma come sempre in Sicilia, quest’anno al Convitto Cutelli di Catania, dal 5 all’8 dicembre. L’evento – che si pone anche come occasione per incontrare produttori di miele e tecnici, per dibattere e sostenere l’agricoltura biologica e sostenibile e per promuovere i prodotti biologici di qualità – è promosso da ICEA – Istituto Certificazione Etica e Ambientale, in collaborazione con il CRA – Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura di Bologna , e con il C.I.BI. – Consorzio Italiano per il Biologico (organizzatore e depositario del marchio del Premio BIOL), col patronato della Camera di Commercio di Catania.

Le iscrizioni (scheda di adesione e brochure informativa su www.icea.info) si chiudono il 15 novembre; i campioni di miele  e la Scheda di Iscrizione compilata vanno inviati all’indirizzo:

CRA – Unità di Ricerca di apicoltura e bachicoltura

C.a. Gian Luigi Marcazzan

Via di Saliceto, 80 – 40128 Bologna – Tel. +39 051353103 fax +39 051356361

Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, mentre ai migliori verrà anche rilasciata la certificazione “BIOL HIGH QUALITY”, riconosciuta solo ai mieli che nelle selezioni raggiungono risultati di eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here