CATANIA. Torna il Premio BiolMiel, il concorso internazionale per i migliori mieli da produzione biologica. La terza edizione è in programma come sempre in Sicilia, quest’anno al Convitto Cutelli di Catania, dal 5 all’8 dicembre.
L’evento – che si pone anche come occasione per incontrare produttori di miele e tecnici, per dibattere e sostenere l’agricoltura biologica e sostenibile e per promuovere i prodotti biologici di qualità – è promosso da ICEA – Istituto Certificazione Etica e Ambientale, in collaborazione con il CRA – Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura di Bologna , e con il C.I.BI. – Consorzio Italiano per il Biologico (organizzatore e depositario del marchio del Premio BIOL), col patronato della Camera di Commercio di Catania.
Le iscrizioni (scheda di adesione e brochure informativa su www.icea.info) si chiudono il 15 novembre; i campioni di miele e la Scheda di Iscrizione compilata vanno inviati all’indirizzo:
CRA – Unità di Ricerca di apicoltura e bachicoltura
C.a. Gian Luigi Marcazzan
Via di Saliceto, 80 – 40128 Bologna – Tel. +39 051353103 fax +39 051356361
Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, mentre ai migliori verrà anche rilasciata la certificazione “BIOL HIGH QUALITY”, riconosciuta solo ai mieli che nelle selezioni raggiungono risultati di eccellenza.