Per l’estate adotta un albero… Per i più piccoli un’attività green

0
317

ARIANO IRPINO (AV). Dare un tocco di verde in più al centro storico per l’estate ed allo stesso tempo impegnare i più piccoli nella cura di una pianta. L’Amministrazione comunale di Ariano invita i bambini, di qualsiasi età, a partecipare all’iniziativa “Adotta un albero per far bella la tua Città”.

 

30 diverse varietà arboree tra alberi e arbusti sempre verdi sono già stati messi a disposizione dalla Comunità Montana dell’Ufita in attesa che i bambini le adottino. E’ sufficiente prenotarsi presso gli Uffici comunali.

 

Giovedì 28 luglio, alle ore 18,30, ci si ritroverà tutti in Villa Comunale dove i bambini riceveranno una piccola lezione di botanica e, con l’aiuto di un esperto, invaseranno le piante che munite di apposito cartellino di riconoscimento saranno posizionate lungo via D’Afflitto nell’ambito dell’isola pedonale.

 

I bambini dovranno assumersi l’impegno, però, di innaffiare costantemente la pianta che gli è stata affidata fino ad ottobre quando gli operai del Comune e della Comunità Montana metteranno  a dimora gli alberi in una delle aree verdi della Città cosicché i piccoli potranno seguirne sempre la crescita.

 

Come detto duplice la finalità dell’iniziativa: creare arredo urbano nel centro storico facendo più bella l’isola pedonale e soprattutto educare i bambini al rispetto, alla cura  ed anche alla conoscenza delle piante, fonte di ossigeno e di vita per il nostro pianeta.

 

Per prenotare la propria pianta i bambini, accompagnati da un genitore, possono rivolgersi all’Ufficio Stampa del Comune, primo piano Palazzo di Città, piazza Plebiscito, tel. 0825/ 875112 oppure 333/ 45 90 964.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here