Pasticceri&Pasticcerie 2017. I migliori – per Gambero Rosso – a Napoli nel Castello de Vita

0
481

 

PICCOLA PASTICCERIANapoli si inebria di gusto tra dolci di altissimo livello e vini da dessert, celebrando la Guida Pasticceri & Pasticcerie con i migliori protagonisti premiati con due e tre Torte.
Il 23 Marzo per tutti gli amanti del dolce, per tutti coloro che non possono rinunciare dinanzi al caldo ed inebriante profumo di una torta appena sfornata o di un dessert da fine pasto, Città del Gusto Napoli ha pensato ad un evento interamente dedicato all’alta pasticceria.
L’idea è di avvalorare la tipicità e la singolare cultura dolciaria di cui i pasticceri, provenienti da diverse zone della Penisola. Le migliori pasticcerie avranno la possibilità di proporre le loro dolci creazioni, mostrando al pubblico la qualità e la ricercatezza delle tecniche divulgando l’eccellenza e il lavoro che c’è dietro ad ogni ‘dolce’ creazione!
La cornice sarà lo splendido Castello de Vita, un’incantevole dimora storica, con affaccio sul Golfo di Napoli, dove l’arte dolciaria italiana selezionata da Città del gusto Napoli, si fonderà con preziosi ed esclusivi vini dolci appositamente selezionati per creare un fine ed elegante percorso degustativo, offrendo una serata esclusiva in ogni suo singolo dettaglio.
De Vivo, Sirica, Pansa, Gran Caffè Ratto, Cicciò Del Duomo, Svizzera, Mignone, Dolciarte e Al Capriccio insieme alle punte di diamante della nostra regione premiate con Tre Torte: Sal De Riso Costa D’Amalfi, Maison Manilia, Pasticceria Agricola Celentana Pietro Macellaro e Pasticceria Pasquale Marigliano.
In abbinamenti le etichette delle aziende: La Bruciata, Cà ed balos, Azienda Agricola Caudrina, Cantine Colosi, Cantine Florio, Cantine del Notaio, Tenuta Cavalier Pepe, Antica Distilleria Petrone e Vignalta accompagneranno le creazioni dei maestri pasticceri.

L’evento Pasticceri & Pasticcerie è a posti limitati e sarà possibile partecipare tramite prenotazione o tramite acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito:
Biglietto unico: 20 euro

Per info e prenotazioni:
eventi.na@cittadelgusto.it;
commerciale.na@cittadelgusto.it
oppure:
081 3119800-01-13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here