Pasta di mais. Rendiamola protagonista assieme ai funghi porcini

0
125

PASTA PORCINILa pasta di mais è molto utilizzata da chi soffre di allergie al glutine e sottovalutata da chi invece non ne è affetto. In realtà questo tipo di pasta è molto buona ed altrettanto leggera.

Per provarla vi propongo la classica ricetta per cucinare le penne con i funghi porcini, un prodotto protagonista di questo periodo.

Un primo piatto autunnale e molto colorato, che piacerà anche ai bambini e sarà la gioia di chi soffre di intolleranze alimentari.

Ingredienti per 4 persone:

350 grammi di penne di mais

300 grammi di funghi porcini

Cipolla q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Procedimento:

Iniziate pulendo i funghi porcini se optate per quelli freschi, altrimenti potete usare i funghi congelati, di solito già pronti. Tagliateli a fettine, spellate la cipolla e tagliatela sottilmente. In una padella aggiungete due cucchiai d’olio e fate colorire la cipolla, aggiungete i porcini, fateli saltare per cinque minuti e regolate di sale e di pepe. Nel frattempo in una pentola mettete a bollire l’acqua per cuocere le penne di mais, quando la pasta sarà pronta scolatela e versatela all’interno della padella, fate saltare per qualche minuto e servitela. Per dare un po’ di colore al vostro primo piatto potete aggiungere qualche foglia di alloro che darà anche un buon profumo.

Maria Rosaria Mandiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here