Occhiali da sole ecosostenibili. Marc Jacobs firma un prodotto total-green e solidale

0
322

I nuovi occhiali da sole del celebre stilista Marc Jacobs possono sembrare all’apparenza solo uno di quei classici modelli di ispirazione vintage. Ma l’apparenza inganna perché questi, i sunglasses MMJ 261s color cioccolato e con aste verdi che si ispirano alla texture di una foglia, oltre ad essere un gran modello di design sono soprattutto “ecochic”.

Sono stati infatti realizzati con un materiale totalmente green, derivato dai semi di ricino. Anche la custodia segue il buon esempio perché è fatta di cuoio completamente rigenerato, realizzato con scarti di pellami. Tuttavia le sorprese non finiscono qui.

Con questo nuovo pezzo la griffe sostiene l’associazione “The nature conservancy” impegnata a livello mondiale nel progetto “Plant a seed – Grow your tree and save the forest”. Lo stesso Marc Jacobs parteciperà direttamente a questa campagna finanziando con i proventi della vendita dell’occhiale la campagna “Plant a Billion Tree” per proteggere e ripopolare la Foresta Atlantica brasiliana, una delle foreste tropicali maggiormente a rischi di estinzione. Per gli hi-tech addict, c’è poi anche un’applicazione Facebook per rendere partecipi del progetto anche i propri amici.

Le realizzazioni di prodotti come questi da parte delle case di moda non solo aprono la strada a importanti iniziative ambientali, ma lanciano un messaggio forte e chiaro, il più delle volte sottovalutato: ecosostenibilità e stile possono convivere insieme!

*Per maggiori informazioni: www.marcjacobs.com, www.plantabillion.org.

Federica Caiazzo

autrice del blog Fashion Collision

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here