POMPEI (NA). Affrontare a 360° gradi il tema dell’alimentazione a partire dagli antichi romani fino ad arrivare al concetto della nutrizione ai giorni nostri, con uno sguardo proiettato verso il futuro e l’Expo 2015.
Presso l’Auditorium degli Scavi di Pompei – il prossimo 26 settembre, nell’ambito del Forum Universale delle Culture – si terrà la giornata di lavori “Il concetto di nutrizione dal 79 d.C. al 2015”.

Promosso da Adnkronos Salute, l’evento è organizzato da Adnkronos Comunicazione in collaborazione con Adi – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e SIPA – Società di Psicopatologia dell’Alimentazione con il patrocinio di Expo 2015 – Padiglione Italia.
Il programma prevede:
·Saluti istituzionali – Comune di Pompei.
·Excursus storico sull’alimentazione dai romani ai giorni nostri.
·Prima tavola rotonda “Alimentazione e Nutrizione verso Expo 2015” che prenderà in esame presente e futuro della alimentazione.
·Seconda tavola rotonda dal titolo “Il cibo e i nostri ragazzi: un rapporto difficile”, in cui esperti di varie discipline si confronteranno invece sulla complessa realtà delle problematiche legate all’alimentazione dei bambini e degli adolescenti, con un’attenzione particolare rivolta all’obesità infantile.
·Conclusioni – Regione Campania

La giornata di lavori è gratuita e aperta e a tutti.

Per registrarsi all’evento:
http://www.adnkronos.com/2014/09/04/alimentazionepompei_X0capbNo1OPwszcEJJFp5J.html?refresh_ce

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here