La passione per la buona cucina non tramonta mai, ma il tempo a disposizione è sempre meno. Ragion per cui il ruolo della tecnologia è sempre più importante, affinché si possa continuare a portare in tavola qualità.

D’altronde il cibo non è la strada maestra per il nostro benessere? La salute passa dal piatto e, se non si vuol ripiegare sui piatti pronti, è bene conoscere le opportunità concesse dai più avanzati robot da cucina.

Cucinare sano con un robot da cucina

Tritare, frullare, impastare, cuocere. Quante cose può fare un robot da cucina di ultima generazione? Infinite. Inoltre, la possibilità di svolgere alcuni passaggi nello stesso boccale consente anche un notevole risparmio in termini di pulizia e lavaggi delle stoviglie. E, se non bastasse, l’utilizzo dei grassi si annulla, grazie alla possibilità di rigirare continuamente il preparato e di controllare perfettamente le temperature.

Perché scegliere Mycook Next?

Il robot da cucina Mycook Next è un all-in-one, firmato da Taurus Mycook. Grazie alle sue caratteristiche tecnologiche avanzate, è un assistente perfetto che porterà creatività nella cucina di tutti i giorni.

Prodotto interamente a Barcellona, Mycook Next è un robot da cucina progettato per farvi innamorare a prima vista. Integra un touch screen da 10 pollici in materiale ultraresistente, con il quale l’utente può navigare nell’ampio ricettario di Mycook, filtrare per tipo di ricetta, compilare la lista della spesa e creare il proprio menù settimanale.

Inoltre, questo robot da cucina offre la possibilità di cucinare con la voce, in quanto Mycook Next è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant per rendere la cucina divertente e facile.

Grazie alla connettività Wi-Fi e multidispositivo, Mycook Next offre un ricettario da quasi 4000 ricette gratuite, in costante crescita grazie alle ricette ideate dal team di esperti di Mycook e alle ricette caricate nel Club Mycook dagli utenti delle diverse community. Include un set completo di accessori che consentono di creare qualsiasi tipo di piatto.

Gli accessori di Mycook Next

Cestello-colino, paletta mescolatrice, spatola con gancio per il cestello, vaporiera da 5 litri a 2 livelli con vassoio rimovibile, coperchio anti-schizzi, tappo per modalità pentola (da usare con bassa temperatura fino a 80ºC) e misurino: questi sono gli accessori di Mycook Next.

Inoltre, questo robot all in one è dotato di brocca da 2,75 litri, bilancia integrata e sistema di cottura a induzione, rapida ed efficiente, fino a 140° C.

A conquistare anche le persone meno avvezze alla tecnologia è il multifunzione e multicottura: in pratica è possibile effettuare 4 cotture contemporaneamente, grazie alla possibilità di cucinare su 4 livelli (caraffa, cestello e 2 livelli di cottura a vapore). Più di 30 funzioni culinarie e 12 funzioni predefinite: soffritto, impasto, alta temperatura, velocità progressiva, bassa temperatura, cottura lenta, riscaldare, turbo, pre-pulizia, bilancia, avvio programmato, cottura al vapore.

Completa il piacere di usarlo il Club Mycook dove si possono trovare 7000 ricette con informazioni nutrizionali, delle quali 4000 dedicate a Next. Con l’account registrato al Club Mycook si può compilare la lista della spesa, creare il menù settimanale, salvare le ricette preferite e interagire con gli altri chef del Club.

Per avere sempre un’idea a portata di mano e l’opportunità di realizzarla in velocità!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here