Manifesto di Resistenza Contadina. Slow Food Campania se ne fa promotore…

0
207

Giovedì 16 febbraio alle ore 11,00 presso il Ristorante Umberto di Napoli (via Alabardieri, 30) Slow Food Campania presenta il Manifesto di Resistenza Contadina, un documento nato dall’esigenza di contrastare la difficoltà perenne e crescente dell’agricoltura di piccola scala.

Il Manifesto, realizzato grazie all’ascolto e al confronto con gli agricoltori, è aperto ai contributi di tutti i soggetti della società civile che intendono fotografare le difficoltà contemporanee e contribuire a combatterle con azioni precise e determinate a sostegno dell’agricoltura di prossimità.

A condurre l’incontro, che vedrà protagonisti i contadini e le loro testimonianze di operatori in contesti non particolarmente favorevoli, sarà Geppina Landolfo, Presidente ARGA Campania. Interverranno inoltre Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Campania, che illustrerà i contenuti e le azioni del progetto e Maria Scarinzi, graphic designer esperta in Comunicazione istituzionale e d’impresa, che illustrerà le caratteristiche del logo di Resistenza Contadina da lei realizzato. Nel corso della presentazione, sarà letto e distribuito il Manifesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here