POZZUOLI (NA). Ad arricchire il già nutrito programma dell’edizione 2010 di “Malazè, il cratere del gusto” che dal 4 al 14 settembre animerà i comuni flegrei di Pozzuoli, Bacoli, Quarto e Monte di Procida arriva anche un importante momento di formazione firmato CHIC Charming Italian Chef.

Lunedì 6 settembre al “Centro Congressi Il Castello” di Arco Felice e martedì 7 settembre a Villa Eubea di Cuma i giovani cuochi dell’area flegrea potranno vivere con gli chef stellati della CHIC due giorni intensi dedicati alle tecniche di cottura nella cucina sia di mare sia di terra, il cui obiettivo è fornire alla ristorazione locale nuovi strumenti e stimoli per la ricerca di una sempre maggiore qualità.

Docenti d’eccezione saranno Lino Scarallo, chef stellato del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli e Agostino Petrosino, docente presso l’ALMA, la scuola internazionale di cucina di Colorno diretta da Gualtiero Marchesi.

La due giorni di formazione terminerà presso Villa Eubea di Cuma con una cena a inviti rivolta ai giornalisti e ai blogger del settore che vedrà nel menu alcuni piatti preparati dai giovani chef locali sotto la guida dei loro “maestri”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here