La video-cartolina per non danneggiare le grotte. L’idea è della Fondazione Mida

0
299

PERTOSA (SA). C´e´ qualcosa di più bello che spedire una cartolina? Si! Spedirne una video. Cioè una cartolina che contiene anche un Mini DVD sui luoghi visitati. Si chiama videocartolina ed è il nuovo strumento promozionale delle Grotte dell´Angelo con un nuovo video promozionale e tante foto da conservare, che permetterà di evitare lo scatto di flash e luci dannose per l´ambiente delle Grotte.

Il prodotto prevede un cartonato identico alle cartoline tradizionali, che però reca una tasca invisibile in cui è inserito un Mini DVD che contiene foto e video dei percorsi turistici e di quelli speleologici.

La cartolina viene spedita alle normali tariffe postali, ed il video è fruibile sia nel computer che nel lettore DVD domestico.

Inoltre, in linea con il nuovo strumento promozionale si è pensato di produrre un nuovo video promozionale delle Grotte dell´Angelo, con tecniche professioniste dei migliori documentari, ed angoli sconosciuti ai più che comprendono anche i percorsi speleologici.

Con la video cartolina ogni turista potrà rinunciare alla foto e ai video “fai da te” in Grotta, poiché ha la possibilità di acquisire immagini professionali da conservare o inviare ad amici.

“Tenuto conto che per la salvaguardia degli ambienti ipogei all’interno delle grotte è vietato filmare o scattare foto, spiega il Presidente della Fondazione Mida (Musei Integrati dell’Ambiente), Francescantonio D’Orilia, questa è la giusta soluzione che abbiamo pensato per attirare l’interesse di un flusso crescente di visitatori e permettere a tutti di conservare un pezzo delle Grotte, nella salvaguardia ambientale che ci compete”. Per visionare il video e la cartolina è già attivo il sito internet www.cartolinevideo.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here