SORRENTO (NA). Colore dorato con schiuma abbondante, candida, pannosa, il profumo dei rinomati limoni di Sorrento, di miele, mele, frutta tropicale in un mix di sensazioni organolettiche uniche: questa è la Syrentum, prima creatura del Birrificio Sorrento fondato dal Presidente Associazione Birra della Campania, Giuseppe Schisano e da Francesco Galano. Una birra artigianale campana di qualità permeata dalla tipicità delle materie prime. Una festa per il palato! E non solo…

La Syrentum e’ anche una festa per gli occhi: il suo colore dorato brillante, infatti, ha ispirato la famosa enopittrice salentina Arianna Greco (redattrice di “Made in Italy Notizie”) che, dopo aver utilizzato importanti e svariati vitigni per la realizzazione delle sue tele, ha posato gli occhi sullo splendore cromatico della Syrentum.

Ne sono nate due opere: la prima, “Bella” (*in foto), acquistata dai produttori della stessa birra e la seconda, “l’ebbro Pulcinella” depositata presso il famoso Museo campano dedicato alla più antica e celebre Maschera della Commedia dell’Arte italiana e di cui la pittrice salentina e’ stata nominata Ambasciatrice nel Mondo.

Vinitaly 2013 sarà l’occasione per i tanti curiosi ed appassionati, di conoscere la Syrentum sia nel modo “classico” sia attraverso questa nuova frontiera dell’Arte: Domenica 7 Aprile ore 14.00  l’opera “Bella”, dipinta con la birra artigianale sarà esposta e presentata dalla pittrice e seguirà la degustazione della stessa Syrentum. Il tutto presso l’Area Sol&Agrifood Padiglione C Stand 40, 96, 97.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here