La sfida energetica alla sostenibilità del benessere. Una riflessione ed un Premio

0
261

NAPOLI. Energia e sostenibilità del benessere. Questo il tema del Forum “La sfida energetica alla sostenibilità del benessere”, organizzato dalla Fondazione Simone Cesaretti, a cui l’INEA parteciperà, che si svolgerà  il 12 dicembre 2011, dalle ore 9:00, presso il Plesso Monumentale di Villa Doria d’Angri, in via Petrarca 80, Napoli.

 

Partendo dall’inquadramento dei temi del dibattito, il Forum solleva numerosi interrogativi sulle azioni e le strategie che ai diversi livelli della società, civile ed istituzionale, debbano essere messe in campo per la sostenibilità energetica. Spaziando dall’attuale modello di benessere, alla sfida energetica alla sostenibilità e, soprattutto, al ruolo della componente giovanile del capitale umano, l’evento vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale.

 

«Nell’ultimo decennio – ha dichiarato Alberto Manelli, Direttore Generale dell’INEA – l’esigenza di tutelare l’ambiente, valorizzare il territorio, come anche prestare una maggiore attenzione al benessere delle risorse umane, hanno posto un forte accento sulla responsabilità sociale delle imprese. L’INEA ha colto quest’occasione per mettere a sistema queste tematiche con le complesse realtà delle aree rurali e del sistema agroalimentare».

 

La giornata si concluderà con la cerimonia di assegnazione del Premio “Eccellenze della sostenibilità” Fondazione Simone Cesaretti  ad alcune realtà imprenditoriali, istituzionali e della società civile che, a livello nazionale, hanno scelto, attraverso l’adozione di comportamenti responsabili, soluzioni per il perseguimento della sostenibilità energetica.

 

Per esigenze organizzative è necessario dare conferma della partecipazione alla segreteria organizzativa, inviando una e-mail con i propri riferimenti a energy@fondazionesimonecesaretti.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here