SALERNO. Sarà presentata sabato 23 ottobre alle ore 10.30 presso la Pinacoteca Provinciale -Palazzo Pinto di Salerno, la V edizione della “Festa dei Boccali”, organizzata  dall’Associazione di Volontariato Humus Onlus in collaborazione con la Provincia di Salerno e l’Enoteca Provinciale.

Alla inaugurazione dell’evento che festeggia l’arrivo dell’autunno con momenti di degustazione del vino in splendidi boccali decorati a mano da sessantasette artisti, partecipano: la Vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano, il Dirigente provinciale Musei, Beni Culturali e Biblioteche, Ruggiero Bignardi, il Presidente dell’Associazione Humus Onlus, Lauretta Laureti.

Filo rosso della giornata espositiva che mette in mostra i boccali realizzati da nuovi e vecchi artisti è il ritorno dell’argilla alla terra, un dialogo tra l’uomo ed il vino che si veste, in questa occasione, di forme nuove, colori e significati, reinterpretandone alcuni tra i suoi più antichi: la convivialità e lo stare insieme, aiutando il prossimo e gioendo della vita.

Alle ore 18,00 è prevista la premiazione dei Boccali ed una vendita simbolica, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Humus Onlus. Durante la mattinata di sabato 23 ottobre, la Vicepresidente della Provincia Anna Ferrazzano, accompagnerà in visita nel centro storico di Salerno l’artista portoghese, Manuel Gargaleiro, che prenderà parte alla “Festa dei Boccali”.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here