L’attore Gaetano Amato presenta il suo libro: Il Paradiso può attendere. A volte.

0
268

POMPEI (NA). Sabato 12 giugno, alle ore 19, presso la Libreria Mondadori di Via Sacra, PianetaTv e Testepiene propongono un appuntamento con la lettura. Gaetano Amato, uno tra i celebri protagonisti della fiction La Squadra in onda su Rai Tre, ancora una volta si sveste dei panni d’attore e regala al pubblico un’ulteriore conferma delle sue doti di scrittore con Il Paradiso può attendere. A volte (edito da Testepiene).

 

Vincitore del Premio Selezione Bancarella 2009 e Libro del Mese con il precedente romanzo, Amato propone ai suoi lettori un delizioso affresco di Napoli dove i personaggi, veraci e accattivanti nella candida manifestazione di vizi e virtù, fanno da coro a una sorta di favola moderna.

 

“Questo è il Paradiso di tutti, perché è il vero Paradiso quello che ci racconta la bibbia – racconta Amato – solo che è visto con i miei occhi e nel luogo deputato che ci racconta la bibbia, ci si sta solo per due pagine, poi quel Paradiso lo spostiamo e lo portiamo giù, a Napoli a cavallo di tre giorni di ferragosto, questo libro racconta un Paradiso che si sposta, in trasferta, su tre racconti ognuno concatenato con quello successivo, sono tre storie legate tra loro, ma che possono anche essere lette singolarmente ed io prendo parte del Paradiso e lo porto a Napoli perché credo che Napoli sia l’unica città che possa ospitare qualcosa di irreale facendola diventare reale”

 

«Il linguaggio pittoresco, decisamente partenopeo anche quando non è dialettale, […] ci restituisce i colori, gli odori i sapori di una città». Lia Volpatti, caporedattrice de “Il Giallo Mondadori”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here