Il Pecorino Toscano DOP in 3 scatti d’autore firmati dal Gruppo Fotografico “Il Cupolone”

0
393

CPT_Pecorino-shots_Instagram_SORANO_PIAZZA D P1060533Un gruppo di fotografi a caccia di scatti per descrivere il mondo del Pecorino Toscano DOP. Continua la collaborazione tra il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP e il Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze che, dal 2013, ha portato alla realizzazione di diversi progetti: dal concorso fotografico, ai calendari fino alla campagna di comunicazione dal titolo ‘fuori dal gregge’ lanciata dal Consorzio sui canali social.

Una campagna che ha aperto ai fotografi le porte dei caseifici per raccontare, attraverso le immagini, la vita e il lavoro che scandisce tutta la filiera produttiva.

CPT_Pecorino-shots_Instagram_012 Tomassi  Antonella San Lorenzo Nuovo VT

Il 2016 sarà un anno importante sia per il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP che per il gruppo fotografico fiorentino.

Il primo, infatti, festeggerà i trent’anni dal riconoscimento della denominazione di origine protetta, mentre il Cupolone celebrerà i 55 anni dalla nascita e dalla successiva iscrizione alla Federazione italiana delle associazioni fotografiche (FIAF), che certifica la qualità e il valore delle foto prodotte in tanti anni di attività.

CPT_Pecorino-shots_Instagram_015 Tomassi  Antonella San Lorenzo Nuovo VT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here