SECONDI. Peperoni ripieni di ricotta

0
356

I peperoni ripieni di ricotta, in questa ricetta senza glutine e senza uova, risultano essere un ottimo compromesso per chi è costretto ad una ristretta alimentazione a causa di intolleranze o allergie. Sempre più spesso siamo costretti a rivisitare il nostro menù a causa di disturbi alimentari, quindi una ricetta del genere va tenuta a portata di mano…

Ingredienti (per 4 persone):

100 grammi di ricotta

4 peperoni lunghi

1 cipolla

sale q.b

olio di oliva q.b

Procedimento:

Iniziate lavando i peperoni e ancora interi metteteli in una casseruola per la cottura a vapore con l’acqua già in ebollizione. Dopo circa cinque minuti estraeteli. Quando saranno freddi – con delicatezza – eliminate il picciolo senza danneggiarli, altrimenti la farcitura non verrà contenuta.

A parte lavate e tritate la cipolla e mescolatela alla ricotta. Potete usare anche la ricotta speziata o alle erbe, secondo il vostro gradimento. Aggiungete un po’ di sale e se volete un po’ di basilico. Riempite ogni peperone di questo composto e ponetelo su una teglia da forno. Potete ricoprire la teglia con della carta da forno o con un filo d’olio. Infornate (in forno già preriscaldato) a 180° per circa 30 minuti.

E buon appetito!

Maria Rosaria Mandiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here