QUARTO (NA). Chiusura in bellezza del calendario eventi 2012 per il Quartum Store che il 14 dicembre alle ore 20,00 si affida al talento del giovane chef Eduardo Estatico, da poco alla guida delle cucine de La Distilleria di Pomigliano d’Arco, per proporre una cena-degustazione con le numerose specialità, pasta artigianale ma non solo, dell’azienda Le Gemme del Vesuvio, partner dell’evento.

“Gusto Estatico”, questo il titolo della serata organizzata dagli esperti di enogatronomia Laura Gambacorta e Giustino Catalano, rappresenta l’ultimo di una serie di appuntamenti che hanno visto come protagoniste alcune delle nuove realtà più interessanti nel panorama della ristorazione campana, come Luisa Cuozzo, finalista di Masterchef Italia 2011 e da settembre cuciniera del ristornate Pallino di Napoli, Salvatore Salvo, titolare insieme al fratello Francesco della pizzeria Salvo di San Giorgio a Cremano, Pietro Parisi dell’Era Ora di Palma Campania e Carmine Mazza del Poeta Vesuviano di Torre del Greco.

In abbinamento ai piatti di Estatico e ad una selezione di formaggi stagionati gli apprezzati vini dell’azienda Quartum Cantine Di Criscio.

Sweet moment a cura del Torronificio Vincenzo Di Iorio di Dentecane che proporrà una selezione di torroni a sorpresa accompagnati dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone di Mondragone.

 

Menu

Asprinio spumante di benvenuto

Bruschette napoletane

Falanghina Campi Flegrei Doc Barrique 2010

 

Pennoni mantecati alla colatura di alici, prezzemolo, peperoncino e pane profumato al limone

Falanghina Campi Flegrei Doc Barrique 2010

 

Evoluzione di paccheri al ragù napoletano

Aglianico beneventano Igt

 

Caci “vecchi” e dolci conserve vesuviane

Aglianico beneventano Igt

 

Torroni a sorpresa del Torronificio Vincenzo Di iorio

Liquori Antica Distilleria Petrone

 

Costo serata: 28 euro

 

Prenotazioni:

Rosa Di Criscio

Mob.  335 5479723

Email: quartumstore@gmail.com

 

Quartum Store

via Giorgio De Falco  5/A (a 10 metri dalla Piazza Santa Maria)

Quarto (Na)

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here