GUIDA “Conosci il tuo pasto – Ristoranti & Food 2013”. Gratis e on-line

0
346

Gratis, on-line e ottimizzata per I-Phone, disponibile in lingua italiana e inglese. E’ stata pubblicata sul blog www.conosciiltuopasto.it la terza edizione della Guida Conosci il tuo pasto “Ristoranti & Food 2013”, una guida ai ristoranti e al cibo di qualità mediterraneo, certificato e garantito.

Nella Guida i ristoranti che hanno ottenuto i Galletti e le Foglie Verdi per l’anno 2013, grazie alla presenza nel menu di prodotti biologici e locali, presidi Slow Food, Indicazioni Geografiche e prodotti del Commercio Equo e Solidale, ma anche una rosa di nuovi ristoranti candidati alla certificazione proposti direttamente dal pubblico.

Insieme tante altre novità: indirizzi di punti vendita certificati dove si possono acquistare prodotti biologici e di qualità del territorio e di gelaterie certificate dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC).

Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare il concept della Guida rendendola di più veloce consultazione e ottimizzata anche per I Phone di modo che possa essere sempre a portata di mano. Accessibile anche in viaggio! Abbiamo pensato di creare una mappa più ampia che includa accanto al circuito dei ristoranti certificati Conosci il tuo pasto anche le gelaterie dove gustarsi un biogelato e per chi vuole acquistare prodotti biologici e del territorio i punti vendita certificati” – ha dichiarato Veronica Pecorella curatrice della Guida e del blogLe persone sono sempre più attente e consapevoli: consolidare un circuito legato da un sistema di garanzia, da un manifesto che esprime una idea di ristorazione che riparte dalla agricoltura e da una volontà comune di promuovere il territorio è il cuore del progetto di Conosci il tuo pasto. Un progetto in cui la partecipazione è la parola chiave e i commenti dei consumatori,  grandi e piccini, sono fondamentali. Con l’augurio che durante queste feste ci possiamo regalare dei momenti gustosi e solidali nei ristoranti col galletto!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here