GUIDA alle MIGLIORI PIZZERIE di NAPOLI e della CAMPANIA. In libreria il volume firmato da Monica Piscitelli

0
284

Finalmente è arrivata la prima Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania. E’ firmata da Monica Piscitelli, autrice dell’App per iPad e iPhone uscita a luglio. 204 pagine, 60 locali, una breve storia e il glossario del Pizzajuolo scritto da Monica con Raffaele Bracale.

Il volumetto, formato pocket, è di facile consultazione. La città, proprio come nella App, è stata divisa in spicchi, facilmente riconoscibili già dal dorso per via dei diversi colori. In ogni zona sono segnalate le eccellenze. Ogni scheda ha l’anagrafica completa, una breve storia del locale del pizzaiolo, l’indicazione delle specialità, uno specchio riassuntivo con il giudizio sulla Pizza, il Bicchiere, l’atmosfera, il servizio, i prezzi, il parcheggio, l’eventuale area esterna.

Ma non basta, Monica ci regala anche rapide indicazioni sulle bellezze artistiche da vedere negli immediati dintorni, sicché è anche una piccola guida di Napoli.

Naturalmente ogni napoletano sa dove andare a mangiare una buona pizza. Ma questa guida riserva delle piacevoli sorprese anche a chi pensa di sapere tutto: quasi due anni di lavoro, a cui si aggiungono quelli di una vita intera passata in città a provare i locali, l’approccio giornalistico, una professione cresciuta negli anni con corsi, costituiscono una garanzia per il lettore.

Uno strumento indispensabile per chi arriva a Napoli e vuole sapere subito dove si mangia la migliore pizza.

Come per la App, sono state scelte le dieci migliori pizzerie e poi selezionate le migliori margherite, ripiene, marinare e creative.

 

Monica Piscitelli

Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania

204 pagine, 10 euro

 

*La guida si trova in tutte le librerie Feltrinelli della Campania, a Napoli da Pisanti, Neapolis, Dante & Decartes, Loffredo.

Per averla a casa basta richiederla a info@edizionidellippogrifo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here