Chef Filippo La MantiaSEGRATE (MI). Prende il via domani 10 aprile Food Experience Mondadori, il festival-show sulla cultura gastronomica che fino al 14 aprile porta al Magna Pars in via Tortona 15, un ricco calendario di eventi dedicati al food&design, in collaborazione con Sale&Pepe, Mondadori Electa e Donnamoderna.com.

Cinque giorni di showcooking d’autore, spettacoli, percorsi gourmet a tema con ricette di grandi chef stellati e designer, nel cuore delle celebrazioni del FuoriSalone: è questa la formula del Sistema cucina di Mondadori per arricchire la design week milanese con proposte tutte da gustare. Un’occasione per coinvolgere appassionati del food e del design (e non solo) attorno a un prestigioso parterre di big, tra chef stellati, esperti del gourmet, ma anche artisti e scrittori che omaggiano la tavola in tutte le sue forme: un gran gala del gastronomico lungo cinque giorni e aperto a tutti.

Ogni giorno, a partire dalle 12 e fino alle 21, si alterneranno gli showcooking e le esibizioni con grandi protagonisti del food&design, come gli chef Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Fabio Barbaglini, Marco Sacco, Viviana Varese, Andrea Aprea, Massimo Moroni, Simone Salvini, Andrea Provenzani, Luca Iaccarino e Bonetta Dell’Oglio; oltre al disegnatore Gianluca Biscalchin con i suoi ritratti di chef e l’intagliatrice Elisa Vismara con le sue opere d’arte fatte di frutta e verdura.

A chiusura di ogni giornata, il direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano converserà con diversi food designer che illustreranno il lato più creativo e artistico del cibo, spiegando come ogni ricetta può nascere da un preciso progetto estetico che ne esalti la forma e la sostanza. Nel ciclo di incontri dedicato alle “Ricette dei designer”, si parlerà infatti di ecocucina, dell’importanza del packaging, della componente emozionale dei piatti e di altri temi che incrociano food e design.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here